Cremona musica special night – VENERDI’ 22 SETTEMBRE ore 21

VENERDI’ 22 SETTEMBRE alle ore 21, presso AUDITORIUM DEL MUSEO DEL VIOLINO

Non perdete la premiazione di AMALIA RAMIREZ con il Cremona Musica Award 2023 per la liuteria per chitarra!

Speciale Serata di Gala ad ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Performance di:
LUCA ZANETTI (fisarmonica)
ROBERTO FABBRI (Ramirez Guitar)
CARLO AONZO (mandolino)
CHRISTIAN SAGGESE & EDIN KARAMAZOV (chitarre e liuto)

Amalia Ramirez è la discendente ed erede di una tradizione ultra centenaria nella produzione di chitarre classiche. I suoi avi hanno reso il marchio Ramirez famoso nel mondo, grazie alle strette collaborazioni e sinergie con artisti come Andrés Segovia. 140 anni di storia che oggi vengono celebrati anche con il lancio della nuova chitarra Auditorio e un’intera nuova linea chitarristica.
L’azienda fondata nel 1882 da Josè Ramirez I, ha visto l’impegno di Amalia Ramirez per 40 anni, una delle prime donne ad entrare nel mondo della costruzione delle chitarre, e oggi vede, sotto la sua supervisione, i nipoti Cristina Ramirez e José Enrique Ramirez come continuatori di questa saga familiare di liutai. Le chitarre Ramirez sono strumenti ammirati e posseduti da grandi concertisti, nelle cui mani brillano per meraviglie estetiche e di suono.

E’ un onore per Cremona Musica premiare questa signora, discendente di una grande famiglia e eccellenza nella liuteria chitarristica mondiale, con il Cremona Musica Award 2023.

Ecco alcune immagini della serata

Lascia un commento